cliccando su "iscriviti ora" dichiari di aver letto e di accettare la nostra informativa sulla PRIVACY

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

matteo milanese © 2019 axisdanza PRIVACY

DEBORA FERRATO

Nasce a Padova e nella propria città natale inizia a studiare danza con molta passione, approfondendo negli anni le varie tecniche classica, lyrical, jazz e contemporanea con maestri internazionali come Mihaela Craciunescu, Errol de Hart, Rosella Hightover e Maggie Patterson per la danza classica, Steve La Chance, Andrè de la Roche, Susy Taylor e Mauro Mosconi per la tecnica modern-jazz.
Esperienza
Nel 1998 si trasferisce a Roma per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità di insegnante e ballerina. Inizia così ad esibirsi per i migliori coreografi italiani con ruoli principali e successivamente lavora come assistente di molti insegnanti come Mauro Mosconi, Patrik Duncan e Michele Oliva.
E’ coreografa per le selezioni di Miss Italia nelle regioni “Veneto” e “Friuli Venezia Giulia”.
Questa occasione le apre poi nuove possibilità e diventa testimonial della nota azienda “Dimensione Danza”.
E’ inoltre coreografa per le sfilate “Diesel”.
Nel settembre 2002 inaugura la scuola di danza “Step!Don’t Move” dove tiene corsi di danza classica, modern-jazz ed hip-hop. La sua attività lavorativa continua con molti stages tenuti in tutta Italia per la formazione professionale di ballerini e coreografi.
Sempre nel 2002 fonda la compagnia “Dreamakers” con la quale riscuote numerosi consensi diventando così un’affermata realtà emergente del panorama artistico veneto.
A tutt’oggi continua la collaborazione con diverse compagnie italiane nell’allestimento di vari spettacoli ed è direttrice dell’accademia di danza “Step”, presso la quale offre ai ballerini un percorso artistico completo in tutte le discipline danzistiche.