cliccando su "iscriviti ora" dichiari di aver letto e di accettare la nostra informativa sulla PRIVACY

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

matteo milanese © 2019 axisdanza PRIVACY

LUIGI BONINCONTRO

Inizia gli studi di danza classica, modern-jazz, contemporano e hip hop all’età di 14 anni presso la scuola di danza AQUARIUS DANZA con direzione artistica di Rossella Spadola dove ha la possibilità di conoscere e lavorare con importanti ballerini e coreografi come Joody Godman, Caterina Felicioni, Maria Zaffino, Mauro Astolfi, Radu Ciucà, Mauro Mosconi, Criss, Sasha, Simone Ginanneschi, Elsa Piperno. Nel giro di pochi anni spicca per le sue capacità tecniche ed espressive e all’età di 17 anni viene per la prima volta scritturato come primo ballerino e solista.
2001  Ballerino in “IL BELLO DELLE DONNE” spettacolo di Teatro Danza coreografie di Rossella Spadola.
2001 – 2004 Ballerino in “OPERETTA AMORE MIO” e la “PRINCIPESSA DELLA CZARDA” regia Tony Musumeci e coreografie Marilena Gravina.
2004 Primo ballerino e solista in “DOLOROSA SORROR” spettacolo di danza contemporanea regia Francesco Garzanti e coreografie di Rossella Spadola.
Invogliato dagli insegnanti decide di partecipare all’audizione presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma, la quale viene ammesso al Triennio in Discipline Coreutiche indirizzo Danza Contemporanea dove, nell’ A.A. 2007-2008, ha conseguito il Diploma Accademico di I livello. Successivamente nell’ A.A. 2012-2013 ha conseguito il Diploma di II livello per il Biennio di “Formazione dei docenti in discipline coreutiche”
Durante la permanenza a Roma ha la possibilità di lavorare e studiare con i migliori insegnati e coreografi del panorama italiano ed estero tra i quali Joseph Fontano, Cristina Caponera, Laura Martorana, Ricky Bonavita, Elisabeth Sjostrom, Ismael Ivo, Victor Reddick, Jeroboam Bozeman, Dino Verga, Silvio Oddi, Elsa Piperno, Roxanne D’orleans ecc..
2006 Danzatore in “Special Olympics  European Youth Games” Stadio dei Marmi Roma.
2006 al 2008 danzatore nella compagnia “LE VIGNACCE” di Silvio Peroni.
2007 ballerino per la produzione televisiva RAI “Bevilacqua Incontri 2007”.
2007 al 2013 attività di danzatore, solista e corpo di ballo presso la compagnia di danza “Il cerchio e il centro” diretta da Rossana Longo.
2008 danzatore corpo di ballo “..A LEI” coreografie di Joseph Fontano per il 60 Anniversario dell Accademia anazionale di danza Roma.
2009 danzatore ospite presso “Danzare per la pace” Teatro Viganò Roma.
2010 ballerino nel film “A Natale mi sposo” per la “MARI FILM S.R.L.” produzioni cinematografiche.
2010 danzatore ospite   Arena del museo civico di Latina “Rassegna di danza e teatro”.
2009 al 2012 danzatore e solista presso il Teatro Carcano di Milano coreografie Marisa Furlani.
2011 I classificato categoria solisti e passo a due al concorso internazionale di Danza, Festival delle Ville Tuscolane, presidente della giuria Alberto Testa.
I classificato sezione coreografia Winter cup  , gara internazionale di Danza, Palestrina Roma.
2012 solista in “New stars on tour” in onda  su canale SKY 879.
2012 danzatore nel corpo di ballo del parco acquatico Magicland Rainbow Roma.
Di minore importanza non sono le attività di insegnante poiché dal 2005 al 2012 lavora come docente di danza contemporanea, modern-jazz e hip hop presso “Gymnasium Danza Taormina”, “Scuola Popolare delle Arti Roma”, “Centro Studi Danza Classica Roma”, “Nichil Danza Roma”, “Istituto Comprensivo Olcense Roma”.