cliccando su "iscriviti ora" dichiari di aver letto e di accettare la nostra informativa sulla PRIVACY

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

matteo milanese © 2019 axisdanza PRIVACY

NASTJA BREMEC e MICHAL RYNIA

NASTJA BREMEC Direttrice artistica e coreografa MN Dance Company.

Nastja Bremec ha iniziato lo studio della danza classica e moderna all'età di sei anni.

Ha vinto numerosi premi in concorsi sia di danza classica e che di moderna.

Dopo il diploma di scuola superiore (Secondary Preschool Education School and Gymnasium Ljubljana - specializzata in danza moderna) è stata scelta dai coreografi italiani Mauro Astolfi e Erika Silgoner per ricevere una borsa di studio per la formazione con i loro ensemble di danza (Spellbound Dance Company e Esklan).

Dopo aver terminato il corso di sei mesi ha superato con successo gli esami di ammissione al Codarts - Rotterdam Dance Academy. Tra 900 candidati provenienti da tutto il mondo è stata ammessa direttamente al 3° anno di studio.

Si è laureata nel 2008.

Durante il suo soggiorno in Olanda ha lavorato con numerosi coreografi come Nacho Duato, Mauro Bigonzetti, Michele Pogliani, Neel Veerdorn, Jerome Meyer e Isabelle Chaffaud. Inoltre, è stata membro dello Scapino Ballet Rotterdam Dance Ensemble.

Nastja ha presentato alcune delle sue coreografie in diversi concorsi coreografici.

Ha lavorato come coreografa in "Classics and Tango" al Teatro Nazionale Sloveno dell'Opera e del Balletto di Lubiana e ha collaborato con il Teatro Nazionale Sloveno di Nova Gorica come direttrice del movimento e coreografa in più occasioni.

Nel 2009 ha fondato MN Dance Company insieme a Michal Rynia. Il loro stile di danza viene chiamato "Contemporary Fusion".

MICHAL RYNIA Direttore artistico e coreografo MN Dance Company.

Ha iniziato la sua carriera come ballerino hip hop. Ha avuto grande successo in concorsi di danza vincendo più volte il titolo di campione nazionale polacco e cinque volte il titolo di campione del mondo di hip hop. Inoltre, ha vinto due volte i Campionati Nazionali nei Paesi Bassi come solista.

Lavorando in "Wroclaw", per il Polish National Theatre è stato ispirato a continuare la sua formazione di danza professionale. Per questo lavoro ha ricevuto borse di studio di eccezionale importanza per i suoi studi all'estero.

Si è laureato presso il Codarts - Rotterdam Dance Academy nel 2007. Durante il periodo degli studi ha ricevuto una prestigiosa borsa di studio presso la Corrie Hartong Foundation. Dopo aver terminato gli studi Michal ha cominciato a insegnare in questa prestigiosa Accademia come insegnante ospite e coreografo. Durante il suo soggiorno in Olanda ha lavorato con numerosi coreografi ben noti come Ed Wubbe, Andre Gingras, Guy Weizman e Roni Haver, e compagnie come Scapino Ballet Rotterdam.

Il suo primo progetto da solista "Dream of Electric Sheep" è stato presentato alla Royal Opera House di Londra e al Festival di Amsterdam. Inoltre, ha creato il duo "Switched", che è stato eseguito presso il Lucent Theatre sotto l'organizzazione del Nederlands Dans Theatre. Ha avuto l'approvazione da alcune delle grandi case di produzione quali Korzo Teatro Den Haag e Teatro Lantaren Venster di Rotterdam. Questi due teatri hanno prodotto le sue prime performance "Made in Rotterdam", così come le produzioni di danza "Dust in the Wind" e "The Myth".

Le sue coreografie sono state premiate con la partecipazione ai Gala dei più grandi concorsi internazionali di coreografia: "The Story We Tell" e "Switched" al Concorso Internazionale di Coreografia di Hannover e "Framed", "Chained" and "The Final Concert" al Belgrade choreographic miniatures.

Vive e lavora in Slovenia dal 2009. Insieme a Nastja Bremec ha creato il duo sloveno-polacco noto come MN Dance Company e sviluppando il proprio, unico modo di espressione chiamato "Contemporary Fusion".

Michal è stato invitato da Irek Mukhamedov a coreografare per il Teatro Nazionale Sloveno dell'Opera e del Balletto di Lubiana e a collaborare con il Teatro Nazionale Sloveno di Nova Gorica come direttore del movimento e coreografo in più occasioni.

Come direttore artistico e coreografo Michal è principalmente focalizzato sulla creazione di performance di danza full-length ed è ospitato da teatri sloveni ed europei.

Gli ultimi progetti "Conspiracy of Silence" e "Urban Tales" hanno ricevuto recensioni eccezionali e MN Dance Company è sempre più di interesse a livello mondiale per ballerini e spettatori.