cliccando su "iscriviti ora" dichiari di aver letto e di accettare la nostra informativa sulla PRIVACY

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

matteo milanese © 2019 axisdanza PRIVACY

FEDERICA COMELLO

Inizia a studiare danza classica all'età di sei anni presso il Piccolo Teatro di Udine.

Si accosta alla danza jazz frequentando diversi "stages" ed integrando la sua preparazione professionale nelle tecniche jazz (Horton), etnico (Dunham) e moderno (Graham) presso la scuola di Alvin Ailey a New York. Negli anni studia tecnica modern, contemporaneo, classico con numerosissimi docenti finché la sua passione per la danza jazz la porta a Nizza dove si diploma presso la scuola professionale di Serge Alzetta, abilitata dal Ministero della Cultura Francese.

Ballerina e coreografa in diversi spettacoli nazionali, è stata Coordinatrice Generale per l'Italia de l'Académie Eurpéenne de Danse JAzz (A.E.D.J.), un associazione nata nel 1998 per formare insegnanti e ballerini qualificati nella danza jazz.

E' responsabile della sede A.E.D.J. Fvg , è qualificata all'insegnamento del Metodo Alzetta ed alla formazione di insegnanti a livello nazionale.

Dirige artisticamente le 4 sedi che ha aperto in regione precisamente dal:

1991 Axis Danza sede di Tricesimo-Udine

1995 Axis Danza sede di Udine

2011 Axis Danza sede di Majano-Udine

2013 Axis Danza sede di Gradisca d'Isonzo-Gorizia

Organizzatrice di eventi e manifestazioni:

Dal 1999 anni mette in scena la “Rassegna Regionale Giovani Danzatori “Danzando sulle Note”

Dal 2006 l'Axis International Dance Festival

Dal 2010 anni organizza a Lignano Sabbiadoro l'Axis Summer Dance School chiamando artisti da tutto il mondo.

Dal 2014 si sono aggiunti altri due eventi; “Relevé” -Rassegna di sola Danza Classica e il Concorso Internazionale di danza “Città di Udine”.

Attualmente collabora con numerosi e riconosciuti docenti di danza classica e moderna creando dei percorsi formativi di studio che vengono proposti sia ai propri allievi che agli esterni. Viene Chiamata in Italia e all'estero per tenere stage di danza jazz e in qualità di giudice in diversi concorsi. Grazie alla sua professionalità presso le sedi Axis Danza si può studiare danza classica, giocodanza, danza accademica, danza di carattere, repertorio, danza moderna, jazz, contemporanea, lirycal, hip hop, sbarra a terra, danza acrobatica e floor work.